Lingua Inglese 2017-18 - Lauree Triennali e Medicina Veterinaria vecchio ordinamento
Gli studenti dei Corsi di Laurea triennale e di Medicina Veterinaria (D.M. 509/99) devono acquisire i CFU di Lingua inglese – livello B1 previsti dalla propria offerta didattica.
I CFU vengono acquisiti con il superamento di un test di accertamento.
La Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria in collaborazione con il Centro Linguistico di Ateneo (CLA) offre un corso di livello B1 con modalità on-line.
La prova di Inglese definita TEST di ABILITÀ LINGUISTICA o TAL, consiste in un esame che valuta le capacità linguistiche con modalità recettive, ovvero testando le capacità di lettura e ascolto dell’Inglese.
Lo studente deve iscriversi solo attraverso le liste di iscrizione in UNIWEB che saranno aperte per le sessioni di TAL (previste nelle date sopra riportate).
La registrazione dei crediti del TAL sarà fatta direttamente dalla commissione per la lingua inglese nel libretto on-line dello studente (vedi UNIWEB).
Il riconoscimento si effettua esibendo la propria certificazione di lingua alla Commissione d’esame ad Agripolis durante le date di registrazione (previa iscrizione alle apposite liste in UNIWEB).
Nel caso in cui la certificazione sia riconosciuta la Commissione provvederà direttamente alla registrazione dei crediti. Il Centro Linguistico ha elaborato una TABELLA che propone delle equipollenze per alcune certificazioni esterne di lingua inglese, francese, tedesca, spagnola e italiana rispetto al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.
N.B.: La tabella è puramente indicativa. I Corsi di Studio deliberano autonomamente la propria politica di riconoscimento delle certificazioni.